Sono Marco Astracedi, titolare dello studio PANGEA comunicazione

Da 25 anni mi occupo di comunicazione visiva, con una particolare predilezione per l’illustrazione e la comunicazione per la divulgazione scientifica. Il tutto senza tralasciare la comunicazione commerciale per le aziende, operando soprattutto – ma non solo – nei vari settori della grafica tradizionale.

 

Ogni qualvolta si presenti la necessità di affrontare progetti complessi e impegnativi, PANGEA si giova della collaudata collaborazione di diversi professionisti: web designer, fotografi, videomaker, architetti e interior designer, esperti di marketing, copywriter, scienziati e divulgatori.

PANGEA è infatti parte integrante di strutture più ampie:

  • SIGNAdesign è un workgroup dalla struttura dinamica, composto da professionisti della comunicazione con competenze ed esperienze sul campo a 360°. All'interno del workgroup, in aggiunta ai normali campi di attività di PANGEA, mi occupo soprattutto di videomaking, di editoria on-line e di social marketing. Insieme a Francesco Giovagnoli, sono il fondatore e coordinatore di SIGNAdesign.

  • NOSE-NordOvestSudEst è un workgroup che si occupa di divulgazione, con particolare riferimento alle geoscienze, composto in massima parte da docenti e ricercatori afferenti all'Università di Urbino.
     

Questa struttura flessibile presenta diversi vantaggi.

Innanzitutto, viste le minori spese fisse rispetto ad una grande agenzia, permette di tenere basse le tariffe. Questo vale anche per i lavori più complessi e impegnativi, perché si tratta di una struttura di tipo “aperto”, nelle quali le spese sono limitate solo a quelle figure che cooperano direttamente al lavoro.

Allo stesso tempo viene assicurata puntualità di consegna e, soprattutto, si garantisce un'ampia competenza tecnico-professionale, un approccio creativo più sfaccettato e rapporti più duttili con il cliente, con il risultato di una comunicazione sicura ed efficace.

 

Pangea comunicazione di Marco Astracedi - Via Trentavisi 79, 62011 Cingoli (MC) Italy | Tel. +39 0733 606170 - +39 335 8063457

P.IVA 01216030427 - Cod. Fisc. STRMRC66P18I690I